Entra in MyDigitalpix
Username
Password
Nuovo utente? Registrati!
Hai dimenticato la password?

1 Scatta
le tue foto con fotocamera
o smartphone

2 Invia
le tue immagini tramite il nostro sito web

3 Ricevi
i prodotti di stampa direttamente a casa tua

X

Fine-Art Giclée

Fine-Art è un termine che si associa a diverse forme d’arte visiva e fotografica, come pittura, scultura, fotografia e sta ad indicare un manufatto realizzato per puro scopo estetico. In fotografia il termine Fine-Art si utilizza per esaltare le massime espressioni del fotografo, e per indicare grande tecnica e qualità eccelsa nella stampa. Entrambi gli elementi di tecnica e qualità devono essere conformi a standard professionali ed estetici.

Per chi desidera sperimentare tecniche di stampa differenti da quelle tradizionali, la stampa Fine-Art giclée rappresenta un innovativo metodo di espressione creativa. Questi elementi tecnici e artistici si integrano nella stampa delle opere.

Il termine Giclée deriva dal francese “gicler” che significa “spruzzare”. Giclée venne coniato nel 1991 da Jack Duganne, uno stampatore di litografie artistiche, per indicare qualsiasi stampa di opere d’arte realizzate con una stampante a getto d’inchiostro.

In questo tipo di stampe si combinano una serie di scelte che influiscono in modo determinante sul risultato finale. Tali scelte riguardano una stampante di alta qualità (utilizziamo Epson Stylus 11880), inchiostri a pigmenti (Epson Ultrachrome) e supporti certificati Fine-Art (offriamo un’ampia gamma di carte fra cui le prestigiose Hahnemühle).

Grazie all’alta tecnologia utilizzata, il nostro laboratorio rappresenta uno stimolo per il settore dell’arte e della fotografia offrendo sempre nuove prospettive ad artisti, galleristi, fotografi e musei.
 
X Proseguendo nella navigazione di questo sito ne approvi l'utilizzo e il salvataggio locale di alcuni cookie; tieni conto del fatto che non vi verranno immagazzinate informazioni personali a fini pubblicitari, ma solamente dati anonimi per migliorare la tua esperienza utente e l'usabilità del sito stesso.