Entra in MyDigitalpix
Username
Password
Nuovo utente? Registrati!
Hai dimenticato la password?

1 Scatta
le tue foto con fotocamera
o smartphone

2 Invia
le tue immagini tramite il nostro sito web

3 Ricevi
i prodotti di stampa direttamente a casa tua

X
 
Manuale d'uso
Argomento: Fine-Art FAQ


Quale carta Fine-Art dovrei utilizzare per stampare una foto a colori?
Tecnicamente potete stampare un fotografia a colori su tutte le carte e le tele. Le carte fine-art utilizzate dal nostro laboratorio offrono una vasta scelta della superficie e della tonalità del bianco e conferiscono tutte un carattere particolare ed una elevata qualità alle stampe. A seconda del vostro personale gusto potreste scegliere una carta a superficie ultra liscia oppure, al contrario, scegliere di conferire consistenza all’immagine utilizzando una carta con superficie ruvida.

Quale carta Fine-Art dovrei utilizzare per stampare una foto in bianco e nero?
Tecnicamente potete stampare un fotografia a colori su tutte le carte e le tele. Le carte fine-art utilizzate dal nostro laboratorio offrono una vasta scelta della superficie e della tonalità del bianco e conferiscono tutte un carattere particolare ed una elevata qualità alle stampe. A seconda del vostro personale gusto potreste scegliere una carta a superficie ultra liscia oppure, al contrario, scegliere di conferire consistenza all’immagine utilizzando una carte con superficie ruvida. Inoltre potreste conferire una tonalità calda alla vostra foto utilizzando una carta di colore bianco naturale.

Quale carta Fine-Art dovrei utilizzare per stampare un ritratto in bianco e nero?
Tecnicamente potete stampare un fotografia a colori su tutte le carte e le tele. Le carte fine-art utilizzate dal nostro laboratorio offrono una vasta scelta della superficie e della tonalità del bianco e conferiscono tutte un carattere particolare ed una elevata qualità alle stampe. A seconda del vostro personale gusto potreste scegliere una carta a superficie ultra liscia oppure, al contrario, scegliere di conferire consistenza all’immagine utilizzando una carte con superficie ruvida.

Cosa significa “Qualità Museum” per le carte Fine-Art?
Le carte fine-art “Qualità Museum” soddisfano i requisiti stabiliti dalla norma 9706 e le esigenze delle gallerie d’arte e dei musei in termini di conservazione della carta. Tutte la carte sono prive di sostanze acide e contengono delle riserve alcaline al fine di garantire la massima durata.

Quale carta Fine-Art dovrei utilizzare per stampare una riproduzione di un acquarello?
Potrete utilizzare o la Canson Infinity Arches Aquarelle oppure la Hahnemuhle Torchon. Queste carte riproducono le caratteristiche di un acquarello originale e donano sicuramente il carattere che si desidera ottenere. Potreste tuttavia voler stampare su superficie più liscia o sulla tela, ottenendo comunque dei risultati eccellenti.

Quale supporto Fine-Art dovrei utilizzare per stampare una riproduzione di un’opera ad olio?
Le tele Epson vi offrono la possibilità di riprodurre le vostre opere artistiche a livelli molto elevati garantendo sia altissima qualità delle immagini che maggiori opportunità creative.

Che cosa è una stampa Fine-Art ad edizione limitata?
Se parliamo di edizione limitata riferendoci esclusivamente all’arte digitale, una stampa ad edizione limitata si riferisce a un numero limitato di copie di immagini che sono prodotte in una data tiratura. Le copie sono firmate dall’autore e di solito viene scritto il numero di stampa per personalizzare ulteriormente la copia; gli artisti possono anche aggiungere delle bozze ai margini della stampa o effettuare abbellimenti a mano.
 
X Proseguendo nella navigazione di questo sito ne approvi l'utilizzo e il salvataggio locale di alcuni cookie; tieni conto del fatto che non vi verranno immagazzinate informazioni personali a fini pubblicitari, ma solamente dati anonimi per migliorare la tua esperienza utente e l'usabilità del sito stesso.