Entra in MyDigitalpix
Username
Password
Nuovo utente? Registrati!
Hai dimenticato la password?

Caratteristiche dei tipi di carta utilizzati

Le carte utilizzate sulle macchine stampatrici sono:

Fujicolor Crystal Archive:
E' la nuova carta fotografica Fujicolor che rappresenta oggi la soluzione ideale per il laboratorio professionale che produce immagini fotografiche di alta qualità. Le immagini stampate su questo supporto sono caratterizzate da colori vivaci, bianchi brillanti, neri decisi e dettagli definiti. La carta Fujicolor offre inoltre un'eccezionale durata nel tempo dell'immagine stampata.

Fujicolor Crystal Archive Supreme:
Medesime caratteristiche della precedente, di maggior spessore e peso, utilizzata per i formati su banda 30 cm (20x30, 23x30, 30x30, 30x40, 30x45).

Fujifilm Professional Paper DPII:
Caratteristiche paragonabili alle carte precedenti, utilizzata per i formati sulle bande da 40 e 50 cm.

Fujicolor Crystal Archive Professional Paper Canvas:
Questo supporto fornisce un rivestimento professionale e una superficie irregolare e unica che simula la tela classica. Sentirete e vedrete un effetto sorprendente, dovuto, appunto, alla preziosa trama telata. La tecnologia professionale di emulsione agli alogenuri d'argento garantisce una riproduzione migliorata del colore, purezza del bianco, eccellente stabilità di immagine e una buona protezione alle impronte digitali. Questa carta strutturata è adatta ad una vasta gamma di prodotti unici e di alta qualità, come: decorazioni murali, libri fotografici e biglietti di auguri.

Le quattro carte precedenti sono proposte in finiture Glossy e Lustre:

  • la finitura Glossy ha superficie lucida: consente di ottenere colori luminosi, realistici e dettagli nitidi. E' il tipo di carta più comunemente utilizzato.
  • La finitura Lustre ha superficie opaca: garantisce un effetto antiriflesso in condizione di luce intensa; nei confronti della finitura Glossy offre una resa dei colori meno luminosa, un effetto di maggiore morbidezza nei dettagli, al tatto risulta leggermente ruvida e offre maggiore immunità alle impronte digitali.

Kodak Professional Endura Metallic:
Questa speciale carta, caratterizzata da una finitura lucida ed un aspetto metallizzato, restituisce immagini ad alto impatto visivo con colori luminosi e saturi, un'eccezionale nitidezza e una decisa densità del nero. Ha una gamma colore più ampia delle migliori carte fotografiche standard. E' sorprendente nelle immagini che presentano riflessi, luci, colori brillanti e vivaci, in particolare le tonalità del rosso, dell’arancione e del giallo. Le immagini in bianco e nero con un alto contrasto raggiungono effetti quasi tridimensionali; gli oggetti lucidi, metallizzati o con riflessi di luce, come ad esempio l’acqua, il bagliore dei fuochi e le scene notturne, sono ottimi soggetti da stampare su questa particolare carta.

Fujifilm Professional Paper DPII Silk:
La carta Fujifilm Professional Paper DPII con finitura Silk è un supporto professionale con consistenza e spessore elevati, superiore alla carta fotografica standard. Al tatto rivela una piacevole sensazione simile al contatto con un delicato tessuto setoso, di cui si avverte la trama. La superficie che viene impressionata ha una emulsione che le garantisce una gamma colore ancora più ampia e restituisce una resa sorprendentemente realistica, con eccellenti contrasti, cromie vibranti e di elevata saturazione. Inoltre presenta particolare robustezza meccanica sia del supporto che del lato stampato.

Fujicolor Crystal Archive Digital Pearl:
La carta Fujicolor Crystal Archive Digital Pearl è un supporto professionale con consistenza e spessore elevati, caratteristiche decisamente superiori a quelle della carta fotografica standard. La superficie che viene impressionata è costituita da una emulsione speciale: la base contiene mica naturale coperta da un sottilissimo livello di ossido metallico e su questa base - attraverso un rivestimento speciale - avviene l’interazione tra trasparenza e rifrazione che crea l’effetto di multiriflessione. Le immagini fotografiche riprodotte presentano un aspetto nell’insieme bianco-argento, saturo di riflessioni metallescenti. Il nero raggiungibile è di massimo livello e inoltre questa carta consente di riprodurre una speciale ed ampia gamma tonale di colori. I colori riprodotti risultano saturi, puri e brillanti, addirittura dall’aspetto vibrante; durata e stabilità dell’immagine sono eccezionali.

Fujicolor Crystal Archive Professional Velvet Paper:
Carta fotografica unica nel suo genere dona un maggiore spazio all’inventiva, adatta per la produzione di stampe ad alto valore aggiunto dall’effetto fine art, consente agli operatori di ampliare i propri servizi e differenziarsi garantendosi un ottimo ritorno. Le caratteristiche principali sono l'effetto profondamente mattato, un risultato sensoriale al tatto vellutato e l'assenza pressoché totale di riflesso. Presenta una finitura profondamente opaca, risultando particolarmente adatta per la realizzazione di album fotografici.

 
 
 
 
X Proseguendo nella navigazione di questo sito ne approvi l'utilizzo e il salvataggio locale di alcuni cookie; tieni conto del fatto che non vi verranno immagazzinate informazioni personali a fini pubblicitari, ma solamente dati anonimi per migliorare la tua esperienza utente e l'usabilità del sito stesso.