Entra in MyDigitalpix
Username
Password
Nuovo utente? Registrati!
Hai dimenticato la password?

1 Scatta
le tue foto con fotocamera
o smartphone

2 Invia
le tue immagini tramite il nostro sito web

3 Ricevi
i prodotti di stampa direttamente a casa tua

X

Tutela del Consumatore

Obiettivo primario di questo servizio è il pieno soddisfacimento delle esigenze di ciascun Cliente.

Sicurezza delle Transazioni Economiche

In caso di pagamento con carta di credito, le transazioni avvengono in condizioni di totale sicurezza: tutti i dati vengono infatti trasmessi secondo il sistema di sicurezza SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit.
L'utilizzo di tale tecnologia prevede che le informazioni riservate viaggino su Internet solo in forma criptata, ovvero codificate secondo un complesso algoritmo matematico che garantisce la riservatezza delle comunicazioni e l'inaccessibilita' dei dati trasmessi. Inoltre, ad ulteriore garanzia, l'inserimento dei dati riservati avviene direttamente sul sito del gestore bancario; nessun numero di carta di credito viene gestito, visualizzato nè tanto meno memorizzato direttamente dal fornitore.

Garanzia dei Prodotti

Digitalpix garantisce l'integrità materiale delle foto al momento della consegna. Nel caso in cui le foto consegnate al Cliente siano visibilmente danneggiate o presentino dei difetti, sarà cura del fornitore provvedere a proprie spese alla sostituzione. Rimane escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno.
Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre il termine di 10 giorni dalla data di consegna, inviando una e-mail all'indirizzo servizioclienti@digitalpix.it. Il fornitore si impegna a rispondere ad ogni reclamo motivato e non anonimo entro 48 ore.

Diritto di Recesso

Cancellazione dell'ordine

    La cancellazione di un ordine può essere effettuata dal Cliente con il pulsante “Annulla Ordine” e la successiva richiesta di conferma annullamento; per ordini con pagamento in contrassegno oppure con ritiro presso Digitalpixpoint, dopo aver dato conferma dell’ordine, questa funzione è attiva solo per due ore.
    Questa funzione si disattiva invece immediatamente dopo aver effettuato il pagamento (o dopo la verifica dello stesso, la quale è immediata nel caso di Carte di Credito o PayPal, richiede poche ore nel caso di bonifico bancario, e fino ad alcuni giorni per altre forme di pagamento). In ogni caso, ogni ordine confermato può essere annullato mediante richiesta via email o telefonica al Servizio Clienti entro due ore dalla conferma. Non saranno considerate richieste di annullamento dell'ordine pervenute oltre i tempi di cui sopra.
Esercizio del diritto di recesso
    Ai sensi del D. Lgs. n. 185/99, il Consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto del/i prodotto/i o servizio/i entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, per i prodotti, o dalla conclusione del contratto, per i servizi, inviando al fornitore una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno contenente:
    • la manifestazione di volontà di recedere dal contratto
    • la descrizione del prodotto acquistato
    • la data in cui è stato effettuato l'ordine
    • gli estremi del proprio c/c bancario (Codice IBAN) al fine di consentire al fornitore il rimborso del prezzo di acquisto.
    La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche a mezzo email a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
    Il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
    • di fornitura di servizi, la cui esecuzione sia iniziata prima della scadenza del termine dei 10 gg previsti dall'art. 5, comma 1 del D. Lgs. 185;
    • di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
    • di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Consumatore;
    • di fornitura di giornali, periodici e riviste;
    • di fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
    • di servizi di scommesse e lotterie.
Rimborso del corrispettivo
    Per ottenere il rimborso del corrispettivo pagato il Consumatore, sempre entro il termine di 10 giorni dalla data di ricevimento del bene, dovrà rispedirlo al fornitore a mezzo posta o corriere.
    Il bene dovrà essere corredato del documento di trasporto merci allegato al momento della consegna.
    Entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, il fornitore provvederà a rimborsare al consumatore il prezzo pagato per l'acquisto del bene mediante bonifico bancario. Il rimborso si riferisce al solo prezzo del bene, come evidenziato nella nota d'ordine e nel documento di trasporto, al netto delle spese di spedizione e di consegna. Sono in ogni caso a carico del consumatore le spese dirette di restituzione del bene al mittente (art. 5 comma 6 D.Lgs. 185/99).
Diritti d'Autore

Il Cliente è l'unico responsabile del rispetto dei diritti d'autore riguardanti le immagini inviate a questo servizio.

Controversie

Ai sensi dell'art. 14 del D. Lgs. 185/99 per le controversie civili inerenti alla applicazione del medesimo (decreto in attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. Il fornitore aderisce altresì alla composizione delle controversie proposta dal sistema nazionale delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, denominata RisolviOnline. RisolviOnline consente di risolvere le liti commerciali legate ad Internet ed al commercio elettronico in modo semplice, veloce ed economico. Il Cliente può contattare direttamente la Camera Arbitrale al sito Internet www.risolvionline.it per:

  • inoltrare la domanda di conciliazione online
  • aderire al tentativo di conciliazione

Responsabilità Sociale

Tutela dei minori

    Il fornitore si astiene dall'accettare consapevolmente ordini di beni e servizi da parte di minori, dal raccoglierne dati, dall'istigarli a partecipare o a divulgare dati con prospettiva di giochi o simili attività

 
X Proseguendo nella navigazione di questo sito ne approvi l'utilizzo e il salvataggio locale di alcuni cookie; tieni conto del fatto che non vi verranno immagazzinate informazioni personali a fini pubblicitari, ma solamente dati anonimi per migliorare la tua esperienza utente e l'usabilità del sito stesso.